Il Distretto rurale Barbagia permette all’Unione dei Comuni omonima di vincere il premio Crespellani.

Si tratta di un premio promosso dalla Regione Sardegna e dall’assessorato agli Enti locali intitolato al primo Presidente della Regione Autonoma della Sardegna.

L’Unione dei Comuni è risultata tra i primi due vincitori e riceverà 25mila euro per la buona pratica dell’attivazione del Distretto rurale della Barbagia, il primo attivato in Sardegna.

Il bando puntava ad individuare e riconoscere pubblicamente gli enti locali che si sono distinti per la capacità di innovazione organizzativa nella gestione delle funzioni associate con evidenti risultati positivi nei confronti die cittadini.

L’Unione Barbagia è stata riconosciuta vincitore per la buona pratica della gestione associata in materia di programmazione, proprio in considerazione della promozione ed istituzione del primo Distretto Rurale della Sardegna. Agenzia di sviluppo locale costituita in Fondazione di partecipazione di cui fanno parte l’Unione dei Comuni, enti di ricerca e di formazione professionale ed oltre centocinquanta imprese, di diversi settori del territorio.

Continua a leggere l’articolo Fonte:BarbagiaNet